Corso di Dizione e Public Speaking
Il corso di Dizione e Public Speaking , condotto dal docente VINCENZO MUIÁ con lezioni pratiche e laboratori intensivi, non è rivolto solo ad attori, ma anche ad avvocati , politici , giornalisti, speaker ed animatori e liberi professionisti. Si rivolge a tutte le persone che vogliono migliorare l’uso della voce sia per diletto che per esigenze professionali.
Attraverso le lezioni in aula ogni allievo avrà la possibilità di migliorare il rapporto con la propria voce, di aumentare l’autonomia del fiato, di potenziare il volume senza danneggiare le corde vocali, di eliminare difetti noti e fastidiosi quali il mangiarsi le parole, avere la voce stridula, essere appesantiti da cadenze e cantine dialettali che a volte risultano imbarazzanti.
La voce è il vostro biglietto da visita, il modo in cui vi ponete di fronte agli altri e vi fate conoscere. Saperla padroneggiare significa avere maggiori possibilità di affermarsi, soprattutto a livello professionale. Quando si parla, e a maggior ragione se il contesto è formale, anche la parola più semplice può rivelarsi una trappola e la frase più elementare diventare mortale.
SPECIFICHE : Il corso è aperto a tutti ed avrà una cadenza settimanale.