CORSI LAB RAGAZZI 12/17 anni
Aperto a tutti. La Scuola offre, all’interno della sua ricca proposta didattica, una serie di corsi particolarmente indicati per ragazzi che vogliano muovere i primi passi in questo campo, per semplice curiosità e capire se trasformare un domani questa passione in una vera e propria professione.
Il percorso formativo è incentrato sullo studio di diverse discipline, particolare attenzione è rivolta alla :pratica sul set. L’obiettivo è la realizzazione da parte degli allievi di un cortometraggio. Le lezioni saranno incentrate sull’approfondimento di ogni ruolo all’interno di un set cinematografico, sulla distinzione principale tra CAST e TROUPE e sulla simulazione dei vari ruoli di un set. Si occuperanno di scegliere il soggetto della sceneggiatura e di tutte le fasi di preproduzione e preparazione che porteranno alla realizzazione del prodotto finito.
RECITAZIONE: Ogni allievo sarà stimolato ad individuare la propria personalità ed elaborare un proprio metodo di lavoro, a riflettere sui tempi e i modi dell’apprendimento. A sostenere percorsi emotivi tracciando gli stati d’animo e movenze del personaggio.
TRAINING : Esercizi e giochi per mettere l’allievo in un rapporto con se stesso, per riappropriarsi della propria libertà e della consapevolezza di sé e all’espressione del proprio sentire
ESPRESSIONE CORPOREA : Esercizi e improvvisazioni sul ritmo, sullo spazio e sull’energia. Lavoro sul corpo che permette all’allievo di trovare in esso un potente mezzo espressivo.
IMPROVVISAZIONE: Attraverso l’improvvisazione ogni allievo sarà stimolato all’ascolto, all’immaginazione, all’evocare stati d’animo e sentimenti e a riproporli in scena con il corpo e la voce.
DIZIONE: Lo studio della dizione è uno dei momenti formativi più importanti per la preparazione al mestiere dell’attore. Non si lega ad una necessità squisitamente estetica ma ad un vero e proprio miglioramento delle proprie qualità linguistiche, necessarie in futuro in qualsiasi settore lavorativo le si voglia applicare. L’allievo/a dovrà apprendere tutte le regole della dizione italiana durante i primi mesi di scuola, per poterle applicare, in modo naturale, nel più breve tempo possibile alla propria recitazione. L’insegnante valuterà le problematiche dal punto di vista fonetico e articolatorio di ogni singolo elemento, il quale ne guadagnerà anche dal punto di vista del rafforzamento della personalità. Lo studio della dizione si affiancherà all’apprendimento del metodo dell’ipertesto. Attraverso lo studio dei punti tecnici della lettura espressiva tale metodo permette di avere un impatto immediatamente efficace, su qualsiasi testo, dal punto di vista della comprensione delle caratteristiche dei personaggi, delle relazioni sociali tra di essi e dell’ambiente in cui operano. Il concetto alla base di tale metodo verte sulla individuazione della parola chiave e della sua enfatizzazione in fase di lettura. Un altro elemento fondante tale metodo è la fusione del concetto di memoria emotiva con quello di esigenza di espressione del proprio sé (politico, sociale, affettivo, spirituale).
Molecular formula C 26 H 28 Cl N O [url=https://fastpriligy.top/]priligy generic[/url]